4 nov 2015

I MONDI DI GAUGUIN: MUDEC Milano fino al 21 febbraio 2016

Viaggiare, scoprire, imparare.

In mostra, faremo un viaggio per il mondo attraverso lo sguardo di Gauguin che, di opera in opera, ci porterà a scoprire campagne francesi, villaggi bretoni, spiagge polinesiane e mari lontani…
Nel MudecLab, saremo noi a ricostruire i “mondi di Gauguin”, ripercorrendo il suo viaggio e tracciando le nostre rotte.
Due grandi sale nelle quali ci si può muovere liberamente, interrotte da un’interessantissima installazione audiovisiva che immerge gli spettatori in maniera quasi ipnotica nella personalità di Gauguin, fra letture e proiezioni di particolari delle opere. Il percorso costruito attraverso l’audioguida dedica ai piccoli una quantità di opere selezionata che li accompagna in una scoperta dell’arte attenta e coinvolgente. Il gioco ruota attorno alle ricerca di un personaggio che si trasforma continuamente e si nasconde dentro le tele o le sculture: i bambini si divertono a trovarlo nel profumo dei fiori o nel suono del mandolino; diventa una pecorella del “Paesaggio costiero della Martinica” (1889) o una piccola fragola rossa in “Donne tahitiane sdraiate” (1894). In questo modo i piccoli si avvicinano in maniera graduale, opera dopo opera, alla conoscenza della figura affascinante di Gauguin, con una sorpresa ad attenderli nel finale.

Visita + laboratorio per bambini da 6 a 11 anni (90’)

Tutte le domeniche ore 10.30

Costo: 14 euro per bambino (ingresso+attività), prenotazione consigliata.
Si ricorda che alla stessa ora è disponibile la visita guidata (1h) per adulti alla mostra Gauguin. Racconti dal Paradiso


http://www.mudec.it/ita/gauguin-3/

Nessun commento:

Posta un commento