22 ott 2015

BOOK CITY MILANO

Da oggi a domenica 25 ottobre  torna lo splendido appuntamento di ‪‎Milano‬ con i ‪‎libri‬. Dal laboratorio de "La Grande Fabbrica delle Parole" ispirato alle Città invisibili di Calvino  a "Come nasce una canzone?", con filastrocche, rime e note di pianoforte, fino alle "Letture a colazione", tra storie di pirati e una profumata colazione offerta dalla libreria...
http://www.bookcitymilano.it/

Tra le moltissime iniziative dedicate a bambini e ragazzi il sito www.wired.it  ha scelto per noi le 10 più wired!

Affrettatevi però: in molti casi sono a prenotazione obbligatoria con posti limitati.
Code for kids: tre laboratori per futuri makers, che impareranno a costruire il proprio robot, scopriranno la stampa 3D e programmeranno il loro primo videogame (dai 5 ai 12 anni, 24/10 ore 15:30, prenotazione obbligatoria info qui).
 
Costruiamo insieme il giocattolo del futuro: i vostri figli sono appassionati di mattoncini? Iscriveteli subito a questo laboratorio di elettronica programmabile, in cui i ragazzi dai 10 ai 14 anni imparano a costruire i loro giocattoli grazie ai littlebits (24/10 alle ore 15 e alle 16, prenotazione obbligatoria info qui).
 
L’accademia dei supereroi (ciclo La cucina delle storie): se il pargolo vi supplica da anni di iscriverlo alla scuola per mutanti del professor Xavier la presentazione di Simone Laudiero è proprio quella giusta per lui (dai 10 anni, 24/10 ore 15).

Le città invisibili: nel corso di questo laboratorio di scrittura creativa ispirato al capolavoro di Calvino i ragazzi immagineranno, costruiranno e racconteranno la loro città invisibile (dagli 8 agli 11 anni, 24/10 ore 15, prenotazione obbligatoria info qui).

Come è fatta una motocicletta? Per scoprire di persona come siano costruite e come funzionino le moto, e se sia davvero possibile fabbricarsene una (dagli 8 ai 12 anni, 23/10 ore 16:30, prenotazione obbligatoria info qui).

Quello strano drago di nome Gerardo: Gerardo è un drago atipico e pasticcione, ma grazie alla sua creatività riesce a sconfiggere senza violenza mostri temibilissimi. Un incontro-narrazione per i più piccini. (24/10 ore 11).

Letture a colazione: per affrontare il vasto programma di Bookcity Milano non c’è nulla di meglio che iniziare la mattinata con una lettura dedicata a una bimba che non vuole alzarsi dal letto o a una appassionante storia di pirati – e, ovviamente, con una bella colazione offerta dalla libreria (dai 3 anni, 24/10 ore 11 e 25/10 ore 11).

La metafisica di Harry Potter: un incontro per i ragazzi più grandi per scoprire le radici storiche, mitologiche, alchemiche e magiche della loro saga preferita (dai 10 ai 15 anni, 23/10 ore 18).

Drow, l’elfo oscuro: avete in casa più manuali di Dungeons&Dragons che copie di Topolino? La presentazione del nuovo libro dedicato a Drow,  un elfo oscuro, appassionerà la vostra prole (23/10 ore 16).

Come nasce una canzone? Laboratorio musicale per giocare con filastrocche, rime e note di pianoforte, per inventare insieme nuove bellissime canzoni (7-8 anni, 24/10 ore 10:30, prenotazione obbligatoria info qui).

Nessun commento:

Posta un commento