18 ott 2015

LA "SCALA" A MISURA DI BAMBINO - GRANDI SPETTACOLI PER PICCOLI

Nasce alla Scala una stagione tutta dedicata ai più piccoli con opere, balletto e concerti.
Anche i prezzi sono a portata di bambino: per le opere e il balletto il prezzo massimo per gli adulti è di 40 euro, di 15 per i concerti,  mentre gli under 18 pagano la cifra simbolica di 1 euro.
Non solo è tornata Cenerentola (grande successo dell'anno scorso), con date fino al 15 aprile, ma sabato 17 ottobre si raddoppia con il Flauto magico di Mozart in un adattamento per i più piccoli realizzato dalla stessa squadra della Cenerentola.
Sono 15 le recite previste a cui si aggiungono anche Lo schiaccianoci con quattro date dal 13 febbraio. Per i bambini sono poi previsti cinque concerti la domenica pomeriggio dal 24 gennaio, tutti preceduti dall'introduzione di un attore che spiegherà ai bambini il programma. Si comincerà con gli Ottoni della Scala, per poi passare all'Ensemble strumentale scaligero il 21 febbraio, i Virtuosi del Teatro alla Scala il 20 marzo, i Cameristi del Teatro alla Scala l'8 maggio e il Coro di Voci Bianche dell'Accademia Teatro alla Scala il 15 maggio.

http://www.teatroallascala.org/it/stagione/2015-2016/grandi-spettacoli-piccoli/grandi-opere/la-cenerentola-per-i-bambini.html

Nessun commento:

Posta un commento