19 ott 2015

RIECCO "I TEATRI DEI BAMBINI"

Domenica 18 ottobre, alle 16.30, si apre la stagione 2015-16 de «I teatri dei bambini», rassegna di teatro dedicata ai più piccoli, alla sua 25a edizione: sei mesi di intensa e continuativa programmazione, da ottobre a marzo 2016, con teatro d’attore, burattini, musica, letture e narrazioni proposte alle scuole e alle famiglie ospiti dell’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo.
Quest’anno l’intera programmazione teatrale ospite all’Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo nasce dalla condivisione progettuale delle sigle di promozione teatrale Associazione Arts e DeSidera Teatro e la collaborazione artistica della compagnia Sezione Aurea e della Fondazione Benedetto Ravasio.
Il cartellone di appuntamenti così realizzato, quasi trenta spettacoli programmati da ottobre a aprile 2016, cerca di offrire il meglio di quanto disponibile in campo teatrale per i piccoli e le loro famiglie e per la fruizione scolastica, dalle materne alle superiori.
Quindi, in tempi assai parchi di risorse per la cultura e lo spettacolo, lo sforzo è di coniugare la qualità degli spettacoli e la fruibilità per tutti dell’offerta culturale. La collaborazione tra queste importanti realtà teatrali origina dalla comune passione per il teatro e lo spettacolo dal vivo e dall’intento di privilegiare l’Auditorium di Piazza Libertà, storico e vitale spazio di riferimento della programmazione teatrale cittadina dedicata alle famiglie e alle scuole di città e provincia.


Importante modifica di quest’anno è l’inizio degli spettacoli anticipato alle ore 16,30 con apertura della sala al pubblico un’ora prima.
Visto il successo delle scorse stagioni, la rassegna ripropone per il solo periodo natalizio dal 6 dicembre al 6 gennaio, l’iniziativa «PANE & FANTASIA», merenda per i più piccoli a offerta libera, fruibile dalle ore 15 nel foyer dell’Auditorium. Grandi e piccoli potranno assaggiare il "PanBambino", il panino a forma di faccina sorridente dagli ingredienti semplici e genuini, realizzato dai panificatori associati ad ASPAN-Panificatori Bergamaschi.
Un momento non solo conviviale, ma anche una preziosa occasione per dedicare tempo e spazio ai libri, ai giochi, alle letture e a piccoli laboratori in occasione dell’Avvento: il periodo più intimo e «familiare» dell’anno.

Inizio spettacoli: ore 16.30

Posto unico: 7 € - Carnet di 4 ingressi 22 € liberamente utilizzabili

Info e prenotazioni: iteatrideibambini@gmail.com

http://www.auditoriumbergamo.it/

https://www.facebook.com/ITeatriDeiBambini?fref=ts

(Fonte L'Eco di Bergamo)

Nessun commento:

Posta un commento